CENTRO RADIOLOGICO attrezzato per LA RISONANZA MAGNETICA
APERTA S-SCAN OPEN A PALERMO
La risonanza magnetica è uno dei principali esami della diagnostica per immagini ed è in grado di restituire con estrema precisione e accuratezza risultati in merito allo stato fisico o a eventuali condizioni patologiche dell’apparato scheletrico, in particolare della colonna vertebrale e delle articolazioni temporo-mandibolari.
Le informazioni che vengono fornite dalla risonanza magnetica riguardano, inoltre, anche i tessuti molli e offrono dunque elementi utili alla discriminazione tra diverse tipologie tissutali, così da permettere al medico di base o allo specialista di giungere con un buon grado di sicurezza professionale a una diagnosi esatta e di elaborare perciò una cura o terapia efficace.
Eventuali controindicazioni della risonanza magnetica
Attualmente la risonanza magnetica non è considerata un’indagine diagnostica pericolosa o potenzialmente dannosa: fanno eccezione solo quei casi in cui il campo magnetico potrebbe interferire con i pacemaker o i clip vascolari dei pazienti.
In caso di gravidanza, è sempre consigliato sottoporre la paziente a un’accurata valutazione medica prima dell’esame, per accertare con assoluta precisione le condizioni fisiche del bimbo e della futura mamma che deve poter effettuare tale esame, se necessario, in totale sicurezza senza incorrere in inutili rischi.
RM aperta per pazienti claustrofobici
La nostra RM aperta è la soluzione ideale per tutti quei pazienti che soffrono di claustrofobia o semplicemente presentano una particolare insofferenza verso gli spazi ristretti e chiusi.
Si esegue, infatti, tramite un macchinario specifico che offre tranquillità e agio anche ai pazienti più ansiosi.